Home / Gianfranco Menotti

Gianfranco Menotti

Nato a Milano nel glorioso 1976 (…vecchio quanto la Sistemi Spa…) ha mosso i primi passi nell’informatica all’età di 8 anni attaccato ad un VIC20 che il nonno gli regalò per la Prima Comunione…

Trascorso l’adolescenza con i computer Commodore è approcciato ai PC soltanto a seguito di un esame universitario che ha costretto la sua povera mamma a comprargli un Pentium 200 MMX.

Una volta passato l’esame peccato che abbia abbandonato la mitica facoltà di Ingegneria del Politecnico ma a quel punto il suo percorso era segnato: nonostante un Diploma da Geometra nel cassetto, dopo aver mosso qualche passo nel disegno CAD, è approdato al mondo del lavoro come venditore di componenti hardware e successivamente il passaggio in Ram Informatica è stato breve.

Negli anni (…soprattutto notti…) trascorsi sui computer ha acquisito una discreta conoscenza dei personal computer, in Ram Informatica svolge il ruolo di consulente commerciale e di sistemista Windows. Adora tutto quello che è tecnologia, appassionato di videogiochi si spinge sempre volentieri alla ricerca di nuove soluzione ed i progetti impegnativi sono la sua passione.

Ama lo Yoga, la buona cucina e sua figlia Monica.

Top