Home / Commercialisti

Commercialisti

PROFIS è l’insieme di applicazioni progettate per soddisfare le esigenze degli Studi Professionali e delle Associazioni che erogano servizi di consulenza amministrativa e fiscale. PROFIS fornisce la possibilità di creare un sistema informativo integrato con i propri clienti, grazie alla condivisione di documenti, dati e applicazioni.

PROFIS è disponibile in diverse configurazioni, è modulare e disponibile anche in cloudper rispondere alle esigenze di gestioni su più sedi ed è completato da applicazioni web che supportano la condivisione di dati e documenti con i clienti.

 

Contabilità
L’Area Contabile gestisce l’erogazione dei servizi di contabilità ordinaria, semplificata, professionisti e tutti gli adempimenti collegati. La soluzione consente inoltre di gestire gli elenchi intrastat, le dichiarazioni d’intento, la contabilità del sostituto d’imposta. La soluzione si completa con la Gestione Vendite per l’emissione di DDT e fatture e per la produzione di RI.BA elettroniche e con le funzioni per la gestione della le fatture in formato elettronico PA.

 

Beni ammortizzabili e in leasing
L’area consente di gestire tutti gli adempimenti legati ai beni ammortizzabili dal momento dell’acquisizione fino all’alienazione o all’eliminazione dal processo produttivo e di definire i dati dei beni in leasing e le caratteristiche del contratto, utili per eseguire le elaborazioni richieste dal metodo patrimoniale e da quello finanziario.

 

Fiscale 
L’Area Fiscale gestisce tutti i modelli dichiarativi in un unico ambiente di lavoro: Gestione Immobili, Dichiarazioni unificate Persone Fisiche, Società di Persone, Società di Capitali, Enti non commerciali, Dichiarazione IVA, Modello 770 e Dichiarazione 730. L’area gestisce inoltre tutte le comunicazioni relative agli adempimenti antielusione. L’inserimento dei dati avviene in modo facilitato grazie ad un’impostazione grafica simile a quella prevista nel modello ministeriale, mentre un pannello di controllo consente di monitorare lo stato di avanzamento.

 

Società e bilanci 
L’Area Società e Bilanci gestisce i bilanci d’esercizio e periodici sia in forma ordinaria sia abbreviata. La Redazione documenti permette di elaborare in modo automatico tutta la documentazione prevista dalla normativa vigente, in modo completamente integrato con Word. Strumenti personalizzabili permettono di stampare il libro inventari ed effettuare analisi di bilancio ed analisi Basilea 2.

 

Gruppi societari 
Comprende le gestioni che riguardano i Gruppi societari quali Gestione IVA di gruppo, Consolidato Fiscale, Bilancio Consolidato.

 

Gestione pratiche
PROFIS/Pratiche è lo strumento gestionale che grazie all’integrazione con PROFIS consente di gestire in maniera semplice e completa le pratiche relative alla Comunicazione Unica Registro Imprese, la pratica di presentazione di bilancio, le pratiche fiscali, i contratti di locazione. Grazie alla compilazione automatica delle pratiche con i dati già presenti nella procedura, PROFIS/Pratiche consente un notevole risparmio di tempo nella predisposizione dei singoli adempimenti, garantendo una miglior efficienza operativa e una semplificazione del lavoro.

Clicca per approfondire >>

 

Top